Preventivo superbonus 110% Verona | Inside Project

Home » Preventivo Superbonus 110% Verona

Preventivo superbonus 110% Verona | Inside Project

Home » Preventivo Superbonus 110% Verona

Cos'è il Superbonus 110%

Il Superbonus 110% è una detrazione fiscale che è stata inserita dal governo nel Decreto Rilancio (decreto-legge n. 34/2020) e si applica sugli interventi realizzati dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. Lo scopo è quello di rendere gli edifici più sicuri ed efficienti aumentando la classe energetica e diminuendo di conseguenza i consumi.

Possono usufruire del Superbonus

  • le persone fisiche fuori dall’esercizio di attività di arti impresa e professioni;
  • i condomini;
  • gli istituti autonomi case popolari e altri enti con le medesime finalità sociali, che rispettino i requisiti europei dell’in house providing, per gli immobili di loro proprietà e per quelli gestiti per conto dei comuni. Per tali soggetti è previsto anche un tempo più lungo per la realizzazione degli interventi fino al 30 giugno 2023;
  • le cooperative di abitazioni per gli immobili da esse posseduti o assegnati in godimento ai propri soci;
  • gli enti del terzo settore (organizzazioni non lucrative di utilità sociale ex D.lgs 460/1997), organizzazioni di volontariato iscritte nei registri, associazioni di pro-mozione sociale registrate;
  • associazioni e società sportive dilettantistiche registrate, sulle parti di immobili destinati a spogliatoi.

Richiedi informazioni senza impegno

1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Quali sono gli interventi che rientrano nel Superbonus 110?

Una delle domande che i nostri clienti ci fanno più spesso riguarda la tipologia di interventi che possono rientrare nel Superbonus. Essi sono da dividersi in due categorie: gli interventi trainanti e gli interventi trainati.

Degli interventi trainanti fanno parte tre tipologie di lavori:

  1. l’isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali o inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% (il c.d. cappotto termico), compresa la coibentazione del tetto, senza limitare il concetto di superficie disperdente al solo locale sottotetto eventualmente esistente;
  2. gli interventi sulle parti comuni per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
  3. gli interventi sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti.
superbonus 110 verona interventi trainanti
superbonus 110 verona interventi trainati

Gli interventi trainati invece sono lavorazioni che possono essere incluse nel Superbonus a patto che vi sia uno o più interventi trainanti. In questa categoria troviamo:

  • gli interventi di abbattimento di barriere architettoniche (art. 16-bis, comma 1, lettera e), del DPR n. 917/1986), anche ove effettuati in favore di persone di età superiore a sessantacinque anni,
  • l’efficientamento energetico delle unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio;
  • l’acquisto e la posa in opera delle schermature solari;
  • l’acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti
  • l’installazione delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (solo se gli interventi trainanti assicurano il doppio salto di classe energetica);
  • l’installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati contestuale o successiva all’installazione degli impianti medesimi.

Superbonus 110 Verona e sconto in fattura

Il decreto Rilancio inoltre ha previsto un’interessante opportunità. Per chi infatti lo desidera è prevista la richiesta del cosiddetto “sconto in fattura” alla ditta esecutrice oppure la cessione del credito all’impresa stessa  o all’istituto di credito (banca o finanziaria).  Questo è un aspetto molto vantaggioso perchè permette anche a chi non ha disponibilità economiche di accedere al Superbonus.

Come richiedere un preventivo Superbonus a Verona e perchè affidarsi ad Inside Project

Inside Project è uno studio di architettura di Verona in grado di aiutarvi nella gestione di tutte le pratiche per l’accesso al Superbonus. Dalla valutazione iniziale alla gestione lavori, fino all’espletamento di tutte le pratiche. Con noi avrete un solo ed unico interlocutore. La nostra migliore pubblicità è la soddisfazione dei nostri clienti. Contattaci per un preventivo senza alcun impegno compilando il form che trovi in questa pagina, il nostro personale è a disposizione per qualsiasi informazione e per un sopralluogo.

Preventivo senza impegno

Tempi certi di consegna

Un unico interlocutore

inside project staff 2020, lo staff al gran completo
Filippo Battocchio
Filippo Battocchio
10/04/2021
Mi sono rivolto allo studio Inside Project per una consulenza in merito alla realizzazione di una casa in legno. L'esperienza è stata molto positiva, lo consiglio per competenza e professionalità.
Matteo Piazza
Matteo Piazza
09/04/2021
Sto collaborando con lo studio da diverso tempo. Inside project è una realtà preparata e disponibile che è in grado di rispondere prontamente alle esigenze del committente.
Maddalena Ruffo
Maddalena Ruffo
09/04/2021
Collaboro con lo studio Inside Project da alcuni anni. Uno luogo di lavoro dinamico, efficiente, laborioso e solare. Preparato, pronto e rapido nella risoluzione di problematiche architettoniche e di Interior design.
giulia dal bosco
giulia dal bosco
08/04/2021
Mi sono rivolta allo studio Inside project per un progetto di interni. Mi hanno subito colpito la professionalità e le idee innovative e salva spazio. Lo consiglio vivamente!
Margherita Adorisio
Margherita Adorisio
02/04/2021
Andrea Zuccher è un architetto molto professionale con il quale mi sono trovata fin da subito bene. È stata l'unica persona che mi ha spiegato con calma e con parole semplici il funzionamento del Superbonus rispondendo a tutti i miei dubbi con tanta pazienza. Sono stata veramente soddisfatta del servizio ricevuto e posso solo che consigliarlo a tutti. Complimenti allo staff inside project
Zandona Irene
Zandona Irene
21/02/2021
Studio di architettura dinamico, moderno con Andrea Zuccher sempre aggiornato a progetti innovativi e sostenibili .
corrado furlani
corrado furlani
21/02/2021
Ottimo studio di architettura sempre aggiornato con soluzioni innovative
Francesco Barbaglio
Francesco Barbaglio
17/02/2021
Ormai da qualche anno collaboro con lo studio Inside Project e non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Professionalità, preparazione, cortesia e puntualità , le prime cose che mi vengono in mente pensando a questi professionisti .........vivamente consigliato .
Giuseppina Crivelli
Giuseppina Crivelli
13/02/2021
Ho contattato Inside Project per una consulenza di architettura. Il titolare, Andrea Zuccher, è una persona molto preparata e disponibile e sono rimasta molto soddisfatta del servizio.
Norma Zanella
Norma Zanella
13/02/2021
Io sono convinta che non sono io a dovermi adattare ma che sia lo spazio che debba adattarsi alle mie esigenze, e non mi interessa se il mio appartamento è piccolo! Ed è per questo che mi sono rivolta ad Inside project e all'architetto Andrea Zuccher di Vigasio, perchè dato che lo fanno di mestiere forse ...possono vedere dove un altro non riuscirebbe. Non ci credevo nemmeno io ma così è stato. Oggi ho un appartamento arredato con mobili su misura che mi fanno stare bene e mi sento a mio agio, perchè pensato su di me da un vero professionista.

Richiesta informazioni

Siete alla ricerca di un architetto a Verona? Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo presente in questa sezione. Il nostro staff vi ricontatterà al più presto.
1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder