Restauro e ristrutturazioni

Home » Restauro e ristrutturazioni

Restauro e ristrutturazioni

Home » Restauro e ristrutturazioni

Inside Project offre la sua consulenza nell’ambito del restauro e ristrutturazioni di edifici civili, commerciali e industriali, offrendo un servizio altamente professionale e qualificato.

Recupero edilizio e detrazione per ristrutturazione

Oltre all’aspetto tecnico curiamo anche quello burocratico. Le spese sostenute per interventi di recupero edilizio (ad. esempio ristrutturazioni, restauro, risanamento) effettuati su un appartamento o una casa, possono usufruire di una detrazione fiscale. A tal proposito, accompagniamo il cliente nella corretta procedura da intraprendere per l’ottenimento del beneficio fiscale.

La detrazione è pari al 50% per i lavori eseguiti entro il 31 dicembre 2020. L’importo è detratto in dieci anni. Gli interventi che rientrano nella detrazione sono:

  • manutenzioni ordinarie sulle parti comuni dei condomini
  • manutenzioni straordinarie
  • restauro e risanamento conservativo
  • ristrutturazione edilizia

Le spese agevolate sono invece:

  • progettazione di lavori ed altre prestazioni rese da professionisti, richieste dall’intervento
  • acquisto di materiali e prestazioni
  • perizie, sopralluoghi e relazioni di conformità
  • oneri di urbanizzazione
  • spese per riqualificazione energetica (possono usufruire della ulteriore detrazione del 65%)
  • IVA, bolli ed altri tributi

Il così detto “Decreto rilancio” (D.L. n. 34 del 19.05.2020) finalmente pubblicato in Gazzetta ufficiale  contiene una serie di misure tese a favorire il rilancio dell’economia e offrire un sostegno concreto a lavoratori e famiglie in difficoltà.

La detrazione è pari al 110% nei casi di ristrutturazioni edilizie, miglioramento dell’efficienza energetica o antisismica, il rifacimento delle facciate, gli impianti solari o fotovoltaici, l’installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici È possibile usufruire sia dello sconto in fattura, sia della cessione del credito.

Solo i lavori eseguiti dal primo Luglio 2020 fino al 31 Dicembre 2021 potranno godere della suddetta detrazione.

Al posto della detrazione sarà possibile usufruire di due diverse possibilità:

  • Lo sconto in fattura
  • La cessazione del credito

Ne primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro.

Il fornitore della prestazione potrà a sua volta recuperare la somma applicando un credito d’imposta.

Nel secondo caso l’importo potrà essere trasformato in credito d’imposta, che potrà essere ceduto ad altri compresi istituti di credito o intermediari finanziari.

Io so con assoluta certezza di non possedere un talento speciale; la curiosità, l’ossessione e l’ostinata resistenza, unita all’autocritica, mi hanno portato alle mie idee. (Albert Einstein)

Progettazione
Direzione lavori
Consulenza architettonica
Restauro e ristrutturazioni
Filippo Battocchio
Filippo Battocchio
10/04/2021
Mi sono rivolto allo studio Inside Project per una consulenza in merito alla realizzazione di una casa in legno. L'esperienza è stata molto positiva, lo consiglio per competenza e professionalità.
Matteo Piazza
Matteo Piazza
09/04/2021
Sto collaborando con lo studio da diverso tempo. Inside project è una realtà preparata e disponibile che è in grado di rispondere prontamente alle esigenze del committente.
Maddalena Ruffo
Maddalena Ruffo
09/04/2021
Collaboro con lo studio Inside Project da alcuni anni. Uno luogo di lavoro dinamico, efficiente, laborioso e solare. Preparato, pronto e rapido nella risoluzione di problematiche architettoniche e di Interior design.
giulia dal bosco
giulia dal bosco
08/04/2021
Mi sono rivolta allo studio Inside project per un progetto di interni. Mi hanno subito colpito la professionalità e le idee innovative e salva spazio. Lo consiglio vivamente!
Margherita Adorisio
Margherita Adorisio
02/04/2021
Andrea Zuccher è un architetto molto professionale con il quale mi sono trovata fin da subito bene. È stata l'unica persona che mi ha spiegato con calma e con parole semplici il funzionamento del Superbonus rispondendo a tutti i miei dubbi con tanta pazienza. Sono stata veramente soddisfatta del servizio ricevuto e posso solo che consigliarlo a tutti. Complimenti allo staff inside project
Zandona Irene
Zandona Irene
21/02/2021
Studio di architettura dinamico, moderno con Andrea Zuccher sempre aggiornato a progetti innovativi e sostenibili .
corrado furlani
corrado furlani
21/02/2021
Ottimo studio di architettura sempre aggiornato con soluzioni innovative
Francesco Barbaglio
Francesco Barbaglio
17/02/2021
Ormai da qualche anno collaboro con lo studio Inside Project e non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Professionalità, preparazione, cortesia e puntualità , le prime cose che mi vengono in mente pensando a questi professionisti .........vivamente consigliato .
Giuseppina Crivelli
Giuseppina Crivelli
13/02/2021
Ho contattato Inside Project per una consulenza di architettura. Il titolare, Andrea Zuccher, è una persona molto preparata e disponibile e sono rimasta molto soddisfatta del servizio.
Norma Zanella
Norma Zanella
13/02/2021
Io sono convinta che non sono io a dovermi adattare ma che sia lo spazio che debba adattarsi alle mie esigenze, e non mi interessa se il mio appartamento è piccolo! Ed è per questo che mi sono rivolta ad Inside project e all'architetto Andrea Zuccher di Vigasio, perchè dato che lo fanno di mestiere forse ...possono vedere dove un altro non riuscirebbe. Non ci credevo nemmeno io ma così è stato. Oggi ho un appartamento arredato con mobili su misura che mi fanno stare bene e mi sento a mio agio, perchè pensato su di me da un vero professionista.

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo presente in questa sezione. Il nostro staff vi ricontatterà al più presto.
1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder