Redazione capitolati d’appalto

Home » Redazione capitolati d’appalto

Redazione capitolati d’appalto

Home » Redazione capitolati d’appalto

I capitolati d’appalto sono documenti che contengono tutti i dettagli tecnici relativi a opere e lavori legati a contratti d’appalto. Definiscono le caratteristiche del servizio o costruzione data in appalto, così come stabilito da contratto. Nello specifico contengono il dettaglio delle opere, le modalità realizzative, i materiali che dovranno essere utilizzati, i requisiti per la corretta esecuzione.

Significato di appalto e capitolato tecnico

Con il termine appalto si intende il contratto con cui una persona o un’impresa si impegna a gestire un servizio o a compiere un’opera assumendosi i rischi che tale opera comporta.

I capitolati tecnici sono l’insieme di tutti i documenti che vengono allegati al bando di gara, con cui la stazione appaltante identifica le prescrizioni tecniche da applicare all’oggetto del contratto d’appalto stipulato precedentemente

Capitolati d’appalto: le tipologie

La progettazione in materia di lavori pubblici attraversa più fasi: studio di fattibilità, progetto preliminare e definitivo, progetto esecutivo. Per gli ultimi due step deve essere redatto un Capitolato speciale d’appalto da allegare al contratto.

Progettazione
Direzione lavori
Consulenza architettonica
Restauro e ristrutturazioni

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo presente in questa sezione. Il nostro staff vi ricontatterà al più presto.
1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder