I nostri progetti
Home »
I nostri progetti
Home »
Progetto
Progetto PSA Firenze
Categoria
Brand Image
Luogo
Empoli (FI)
Breve descrizione
Il progetto si è prefissato l’obiettivo di dare una nuova linfa alla concessionaria Citroen esistente sul territorio, trasformandola in un progetto PSA che contemplerà anche i marchi Opel e Peugeot.
L’immobile iniziale era composto da due corpi di fabbrica destinati all’esposizione di differenti marchi. Nel fabbricato destinato a Citroen trovava spazio anche la zona di stoccaggio dei pezzi di ricambio e l’officina, più una ulteriore zona dedicata a uffici e amministrazione.
L’occasione ha consentito di lavorare su un nuovo layout, ricavando spazio espositivo per altri due marchi e relative funzioni secondarie, riorganizzando gli accessi pubblici e quelli privati. In concomitanza con il nuovo layout interno, anche l’esterno ha subito una riorganizzazione delle facciate, per identificare al meglio i vari Brand.
Il progetto ha puntato a definire prima di tutto un’immagine unitaria dell’intera struttura, caratterizzata da caratteristiche di sobrietà, modernità, ed efficienza.
Fondamentale la cura del dettaglio a partire da un rilievo scrupoloso; lo studio degli allineamenti hanno consentito lo sfruttamento delle potenzialità dell’immobile, per permettere di creare ambienti idonei alle richieste, che permettessero la corretta fruibilità delle aree sia da parte dei clienti che del personale.
Il risultato finale ricercato ha puntato a rispecchiare l’aspettativa che qualsiasi persona vorrebbe ritrovare nella sua auto.