I nostri progetti
Home »
I nostri progetti
Home »
Progetto
Render per un nuovo edificio a Verona, anno 2021
Categoria
Servizi Architettura
Luogo
Verona
Breve descrizione
Il lavoro dello studio è focalizzato sulla rappresentazione grafica 3D di un condominio, di futura realizzazione, sita a Verona in via Centro. Il committente richiedeva delle viste 3D, in differenti viste e differenti punti prospettici che mettessero in risalto non solo il lato estetico ma anche la parte strutturale e la composizione di differenti volumi ed altezze.
Il lavoro di Render si è sviluppato partendo dalla semplice modellazione base di un edificio a cui sono susseguiti vari step di sempre maggiore definizione e di dettaglio, secondo le necessità e le richieste del committente.
Il primo step è stato, appunto, la modellazione attraverso un Software Revit apposito che ha permesso la realizzazione dello scheletro dell’edificio, identificando le geometrie, gli accessi, le aperture e la contrapposizione di pieni e vuoti. Al termine della modellazione 3d della struttura dell’edificio si è passati alla fase base di renderizzazione. Con essa si è entrati nel vivo della restituzione grafica e del dettaglio, con la definizione dei colori da dare al fabbricato, l’inserimento dell’intorno, di elementi d’arredo come piante, strade, ringhiere, al fine di ottenere delle immagini veritiere.
Successivamente sono state stabilite, insieme al committente, le viste prospettiche migliori da cui estrarre i Render definitivi.
Ultimo step è stato quindi utilizzare un secondo programma di visualizzazione 3D che trasformasse gli elementi inseriti precedentemente in realistici e definitivi, adatti per essere esposti e stampati sulle brochure e sui cartelloni pubblicitari atti alla vendita dei singoli appartamenti componenti l’edificio.