I nostri progetti
Home »
I nostri progetti
Home »
Progetto
Concessionaria Seren di Rovigo
Categoria
Brand Image
Luogo
Rovigo
Breve descrizione
Il progetto si è prefissato l’obiettivo di dare una nuova immagine di marca, alla futura concessionaria Suzuki di Rovigo.
L’immobile iniziale era composto da più corpi di fabbrica con diverse destinazioni d’uso, realizzati in periodi diversi che connotavano l’edificio come una somma di corpi di fabbrica, obsoleti e degradati.
L’occasione ha consentito un integrale recupero delle facciate della struttura di vendita sfruttando la presenza del preesistente appartamento di piano primo e la preesistente struttura di sostegno della vecchia insegna.
Il progetto ha puntato a definire prima di tutto un’immagine unitaria dell’intera struttura, caratterizzata da caratteristiche di sobrietà, modernità, ed efficienza.
Il tutto senza demolire un solo tramezzo della struttura preesistente, ma intervenendo con un rivestimento di facciata che ne ha apparentemente aumentato le dimensioni ma di fatto creato un impatto del tutto nuovo nell’osservatore che apprezza una visione d’insieme del manufatto architettonico.
Fondamentale la cura del dettaglio a partire da un rilievo scrupoloso; lo studio degli allineamenti hanno consentito lo sfruttamento delle potenzialità espressive offerte dalla tecnologia utilizzata, che ben si è espressa nel portale d’ingresso e nella balconata.
Il risultato finale ricercato ha puntato a rispecchiare l’aspettativa che qualsiasi persona vorrebbe ritrovare nella sua auto.