Certificazioni energetiche

Home » Certificazioni energetiche

Certificazioni energetiche

Home » Certificazioni energetiche

La certificazione energetica delle case e degli edifici è un sistema di valutazione e classificazione che consente di stabilire la qualità degli immobili dal punto di vista del fabbisogno e degli impianti. Vediamo quali sono le principali caratteristiche e come ottenerla.

APE: come funziona

Il certificato energetico APE è un attestato obbligatorio che viene stilato da un tecnico abilitato: può essere definito come una sorta di documento d’identità di un edificio dal punto di vista della qualità dell’isolamento termico e del consumo energetico. È inoltre un documento necessario e che va consegnato all’acquirente o all’affittuario in caso di compravendita immobiliare o di locazione. L’APE è un attestato di prestazione energetica dal formato standard, la cui validità si estende a tutto il territorio nazionale. Contiene la classe energetica, le prestazioni e il fabbisogno energetico dell’edificio e degli impianti termici.

Progettazione
Direzione lavori
Consulenza architettonica
Restauro e ristrutturazioni

Richiesta informazioni

Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo presente in questa sezione. Il nostro staff vi ricontatterà al più presto.
[]
1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder